Atelier dei ciliegi immerso nella natura, in campagna, in mezzo ad ulivi e ciliegi, nel centro della Sicilia. Una vetrata di 6 metri lo rende molto luminoso. Natura, antiche mura in pietra, arte e design.
Ideale per esplorare la campagna siciliana, o per lavorare su progetti creativi in un ambiente tranquillo.

L’alloggio di mq 30 consente di essere autonomi, ma contemporaneamente di condividere con noi i 2800 mq di terra attorno, per passeggiare, raccogliere e mangiare i frutti dagli alberi o per prendere comodamente il sole. Ci troviamo al centro della Sicilia, a 50 km da Agrigento e a 90 km da Palermo, raggiungibili in auto, treno o autobus. Vicini alla Riserva orientata del Monte Cammarata: relax, jogging, passeggiate, trekking, mountain bike, birdwatching, e ottimo cibo. L’atelier è un monolocale, arredato con letto matrimoniale, grande tavolo e accessori, dotato di bagno con doccia e mini cucina con mini frigo, piano cottura a due fuochi e lavello. A richiesta è possibile aggiungere un lettino per una bambino

Accesso Ospiti

I nostri ospiti potranno usufruire di tutti gli spazi esterni all’interno del nostro podere.

Interazione con gli ospiti

Noi abitiamo sul posto, in una casa indipendente dall’atelier, per cui rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità. Su richiesta e con un leggero supplemento potranno usufruire della nostra lavatrice.

Il Quartiere

Nel circuito dei Monti Sicani, vicino alla Sede del Corpo Forestale Regionale a presidio della Riserva naturale del Monte Cammarata e al Campo Sportivo di Cammarata. Siamo in una zona di villette in campagna, tutte abitate, con la comodità di una posizione isolata e silenziosa, ma in realtà vicino al centro abitato e ai servizi, a soli 2km

Un giro nei dintorni

Nel raggio di 60km è possibile visitare 2 siti Unesco, 1 Riserva Naturale di montagna, 2 riserva WWF sul mare, 1 sito e diversi percorsi raccomandati da Legambiente, 1 sito FAI, un Castello Medievale, una Cattedrale di sale, un Eremo in mezzo a un bosco secolare di querce e tanto altro! Con il treno in 1ora e 10 minuti si può andare a Palermo e visitare anche questa meravigliosa città d’arte. Solo per chi ama la Sicilia: arte, natura, buon cibo, clima meraviglioso e facili rapporti umani! Siamo vicinissimi a San Giovanni Gemini, Castronovo di Sicilia, Lercara, Mussomeli, Santo Stefano Quisquina, Bivona. A quattro km si trova la fermata degli autobus che collegano giornalmente Cammarata con Palermo, Agrigento, Bivona, Mussomeli. La strada Statale Palermo-Agrigento si trova a circa 12km da casa nostra. A circa 15km c’è la stazione ferroviaria.

Altre Cose da Evidenziare

Il soggiorno a Cammarata è adatto per chi vuole conoscere la Sicilia dell’entroterra e contemporaneamente andare al mare, a circa un’ora d’auto, o visitare città d’arte, quali Palermo o Agrigento; adatto per chi preferisce il relax disintossicante, pur avendo la possibilità di andare nel centro abitato di Cammarata e San Giovanni Gemini, ricco di ristoranti dalla cucina contadina, pizzerie e locali da movida notturna. E’ possibile mettere in comunicazione gli ospiti con associazioni locali che organizzano escursioni a piedi, in mountain bike, a cavallo, in montagna ma anche nella Valle dei Templi di Agrigento, nonché visitare delle aziende agricole ben organizzate, dei caseifici e i presidi Slow Food della zona.

  • lisa

    Rating: 5 / 5

    ProCon

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Metti mi Piace anche tu!

Inserisci i tuoi annunciInserisci la tua attività o i tuoi annunci ora
X